Roberto Pistolesi visita gli uffici brevetti di India, Cina, Corea del Sud e Giappone e tiene un ciclo di conferenze presso le associazioni dei mandatari locali sull'uso di Internet come una fonte di prior art.

Dal 23 novembre al 1 dicembre 2017, nella sua posizione di Segretario Generale FICPI (www.ficpi.org), Roberto Pistolesi ha visitato gli uffici brevetti di India, Cina, Corea del Sud e Giappone insieme ai dirigenti FICPI.

Durante queste visite, la delegazio della FICPI è stata informata sulle recenti modifiche legislative, su quelle pianificate e sulle relative linee guide ed ha avuto l'pportunità di confrontarsi con i responsabili degli Uffici sulle più recenti risoluzioni emanate dal Comitato Esecutivo FICPI riguardanti:

(i) Disponibilità dei Procedimenti delle Opposizioni (brevetti)
(ii) Ingresso in Fase Nazionale dei PCT (brevetti)
(iii) Tempi di Esame Ragionevoli (brevetti) e
(iv) Protezione dei Nomi Regionali (marchi)

Durante il suo viaggio in Asia, Roberto ha anche avuto l'opportunità di tenere un ciclo di conferenze presso le associazioni dei mandatari a Mombai, Nuova Dehli, Seoul, Pechino, osaka e Tokyo sull'uso di Internet come fonte di Prior Art.

Se desiderate essere informati sugli argomenti trattati, potete contattare direttamente Roberto all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.