Francia - Liberalizzazione nomi di dominio con uno o due caratteri .FR

E' stata avviata la liberalizzazione per la registrazione di nuovi nomi di dominio in Francia con estensione .FR costituiti da uno o da due caratteri alfanumerici.

L’autorità competente ha previsto le seguenti tre distinte fasi, per le quali vale il principio del First Come – First Served:

FASE 1 (Sunrise): 8 dicembre 2014 - 9 febbraio 2015

In questa fase potranno richiedere la registrazione di nomi di dominio costituiti da uno o da due caratteri solamente i seguenti soggetti:

  • titolari di marchi d’impresa (denominativi di uno o due caratteri o figurativi aventi una parte verbale di uno o due caratteri), aventi valore in Francia (ossia marchio nazionale francese, marchio comunitario o marchio internazionale designante la Francia), registrati prima del 9 luglio 2012;
  • società aventi denominazione sociale di uno o due caratteri, costituite prima del 9 luglio 2012;
  • persone fisiche aventi il cognome costituito da uno o due caratteri.

FASE 2 (Landrush): 16 febbraio - 16 marzo 2015

In questa fase potranno essere richieste le registrazioni di nomi di dominio di uno o due caratteri non assegnate nella precedente fase di Sunrise, ad un prezzo variabile a seconda della settimana nella quale viene presentata la richiesta.

FASE 3 (General Launch): dal 17 marzo 2015

In questa fase potranno essere richieste le registrazioni di nomi di dominio di uno o due caratteri ancora disponibili, senza alcun requisito particolare.

Per maggiori dettagli e informazioni contattate il nostro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.