I bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale: come preparare proposte di successo in vista delle nuove programmazioni 2023

WEBINAIR GRATUITO – Giovedì 19 gennaio 2023 ore 17:30

Le Linee di intervento strategiche sulla proprietà industriale adottate per il triennio 2021-2023, sono un concreto provvedimento di natura programmatoria di attuazione in Italia del PNRR. Nel 2021 e nel 2022 sono state attivate misure per incentivare la valorizzazione della proprietà industriale attraverso agevolazioni per le PMI italiane. Queste misure erogano un finanziamento a fondo perduto per diritti di proprietà industriale già precedentemente depositati. In quest’ottica è fondamentale che le PMI italiane lavorino per arrivare pronte all’apertura dei bandi 2023 con progetti di valorizzazione, relativi a diritti già depositati, consistenti e sostenibili.

Chi siamo

Dal 1978 Dragotti & Associati assiste gli imprenditori nella tutela dell’innovazione tecnologica e del segno distintivo d’impresa. Questa attività comprende i servizi professionali relativi allo studio, alla stesura ed al deposito di domande di brevetto, modello di utilità, design e marchio di impresa; si completa inoltre con la stesura di pareri legali, la tutela su internet, la gestione integrata del portafoglio dei titoli di proprietà intellettuale del cliente, assistenza legale, consulenza in materia di contributi pubblici e di valutazione economica dei beni immateriali.

 

PROGRAMMA  – Giovedì 19 gennaio 2023 ore 17:30

 

I bandi per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale: come preparare proposte di successo in vista delle nuove programmazioni 2023.

Obiettivo: Fornire agli utenti delle linee guida operative utili a presentare proposte di successo in vista della programmazione 2023.

Temi presentati:

Durata: 45 minuti

Chi presenta: Ing. Rebecca Boasso – Responsabile dipartimento Public Funding Dragotti & Associati

    privacy
    GDPR