Dragotti & Associati acquisisce Franco Martegani S.r.l., espandendosi nell’area di Monza-Brianza

Milano, giovedì 7 luglio 2022 – In data odierna Dragotti & Associati ha completato la procedura di acquisizione del 100% delle quote societarie della Franco Martegani, rinomato studio di consulenza in proprietà intellettuale basato a Monza.

La Franco Martegani, fondata nel 1988 dal Geom. Franco Martegani, rappresenta una vera “boutique” nell’ambito della consulenza in proprietà intellettuale e non ha sovrapposizioni con l’attività di Dragotti & Associati. In virtù di ciò, le due Società continueranno a operare in mondo indipendente ed in continuità; i clienti della Franco Martegani potranno tuttavia usufruire di servizi aggiuntivi, già offerti dalla Dragotti & Associati, quali ad esempio la consulenza legale, il public funding, la valutazione economica dei diritti IP e l’assistenza nella gestione delle pratiche di Patent Box.

Con la firma dell’accordo con gli azionisti di Franco Martegani il nostro studio ha rafforzato ulteriormente la propria strategia di crescita esterna, volta ad ampliare la sfera d’influenza sul territorio, espandere il numero dei professionisti e soddisfare sempre al meglio le esigenze dei clienti.

Questo percorso è iniziato due anni fa con l’ingresso in Dragotti & Associati della Dott.sa Gabriella Calvani e di una parte dello staff professionale e amministrativo dello studio Calvani, Salvi & Veronelli; e con l’acquisizione odierna ci ha portato a stabilire un presidio nella provincia di Monza-Brianza, area caratterizzata da una forte presenza di piccole e medie imprese manifatturiere.

L’acquisizione della Franco Martegani non è però solo un importante accrescimento strategico ma ha per la Dragotti & Associati anche un valore simbolico.

L’Ing. Gianfranco Dragotti, socio fondatore e Membro del Consiglio di Amministrazione della Dragotti & Associati, conosceva personalmente il fondatore Geom. Franco Martegani: i due avevano infatti iniziato la loro carriera presso lo stesso studio di Milano alla fine degli anni ’60, stringendo un’amicizia proseguita per quasi mezzo secolo.

Dopo essersi separati per poi fondare le rispettive Società, oggi le loro strade si ricongiungono, almeno spiritualmente: le comuni radici dei due fondatori hanno facilitato quest’unione, poiché entrambe le realtà sono nate e cresciute seguendo lo stesso set di valori in termini di approccio e servizio al cliente, e di rapporti “familiari” con i dipendenti e collaboratori.

Si apre oggi una nuova importante pagina della storia della nostra Società e con essa nuove possibilità per i
nostri clienti, presenti e futuri.